ALPE CIMBRA - E TU, CHE BIKER SEI?

 

Cosa succederà veramente nel weekend del 14 e 15 Luglio? Talmente tanti eventi che abbiamo deciso di farvi un elenco esaustivo con una descrizione che potrete leggere se la vostra pigrizia non vi consente di andare su www.alpecimbrabike.it .

 

Al lago di Lavarone avremo il villaggio (non olimpico). Ci saranno stand, birra e salsicce (e questo potrebbe già valere la pena in quanto il biker e il suo nucleo sono creativi e da una salsiccia può nascere un evento, da una birra molto di più).

Leggete attentamente il programma e cosa comprendono le varie scalette. Farete una scorpacciata di divertimento.

 

 

 

14 LUGLIO - BRAIN VS. FORCE

 

Fin dalle origini l'uomo ha cercato di battere se stesso, forzare i limiti, provare nuove emozioni. Da quando misura il tempo ha iniziato a competere con esso.
Brain Vs. Force ha unito queste due attitudini antiche e lo ha fatto ispirandosi alla Parigi-Dakar, una delle competizioni più affascinanti mai inventate.
Non avremo i pericoli del deserto ma tutto il divertimento della caccia al tracciato. Sarà più importante essere allenati o avere capacità di analisi? Partecipate e scoprirete qual è il vostro vero dna. Aperto sia alle muscolari sia alle elettriche.

E' una Parigi-Dakar in versione ciclistica. Avventura vera e pura. Non dovrete guardarvi da serpenti e scorpioni o tempeste di sabbia bensì dovrete prestare molta attenzione alla lettura dei segni sul vostro road book, un taccuino fatto di segni, simboli indicatori precisi come da sempre si utilizzano nelle competizioni in stile Dakar.
Due soli i punti noti: la partenza e l'arrivo. Tutto il resto sta nella vostra abilità intuitiva e interpretativa. Attenzione, proprio perchè non siamo nel deserto, già di per sè  luogo molto impegnativo, il percorso sarà pieno di "illogicità": non dare mai nulla per scontato.
Disseminati lungo il percorso ci saranno i posti di controllo che certificheranno il vostro effettivo passaggio. Chi all'arrivo non avrà i timbri del controllo, verrà invariabilmente squalificato. Chi sarà il vincitore? il pedalatore più allenato o colui che meglio saprà interpretare le indicazioni del road book? La forza contro l'intelligenza. Probabilmente vinceranno entrambe!

 

 

14/15 LUGLIO - E-FUN CAMP BY BICILIVE

 

Questo primo E-fun camp ci avvicina al mondo della due ruote a pedalata assistita: un modo pù consapevole e meno impegnativo, muscolarmente parlando, di pedalare in montagna.


La bicicletta a pedalata assistita necessita di una tecnica particolare che potrete apprendere sia attraverso il workshop teorico che le uscite con le guide del comprensorio. Potrete pedalare esplorando nuovi territori, nuove culture senza essere sempre schiavi della fatica

FunCamp è un evento powered by BiciLive.it nato con l'obiettivo di fare cultura della bici: dalle caratteristiche del mezzo alle tecniche di guida.
Whorkshop teorico e tour guidato dedicato ai fondamentali della e-bike. Insieme alla redazione di ebike.bicilive sarà possibile apprendere le informazioni necessarie per comprendere al meglio questo nuovo mezzo di trasporto, utile per gli spostamenti urbani e fantastico per divertirsi in montagna.
Il workshop teorico della durata di due ore, affronterà argomenti tecnici come le principali caratteristiche di una bici elettrica (motore, batteria, sensori, coppia, autonomia ecc.).
Il tour guidato lo affronteremo in sella a delle e-mtb (le vostre oppure potrete noleggiarle). Pedalerete immersi nel meraviglioso contesto dell'Alpe Cimbra (Folgaria, Lavarone, Luserna) insieme al nostro staff e a guide esperte di mountain bike elettriche che vi daranno consigli per apprendere al meglio tecniche di guida e trucchi per affrontare salite e discese.

 

Programma e-FunCamp

Sabato

Ore 18.00/20.00: workshop teorico eFunCamp presso il VILLAGGIO ALPE CIMBRA BIKE EVENTS (Lago di Lavarone)

 

Domenica

Ore 9.00/9.30: ritrovo e start briefing presso il VILLAGGIO ALPE CIMBRA EVENTS

Ore 9.35: partenza eFunCamp Tour

Ore 12.30: arrivo alla baita per la pausa pranzo

Ore 14.00: rientro

Ore 15.30: arrivo e conclusione eFunCamp presso il VILLAGGIO ALPE CIMBRA EVENTS

 

 

 

15 LUGLIO - CHICKEN DOWNHILL CONTEST

 

Il Chicken Downhill contest è la nuova frontiera del divertimento!
Una gara in cui non viene premiato il tempo bensì la spettacolarità e la creatività fotografica. Quante volte avete speso una giornata "gravity" senza portare a casa la foto che avreste sempre voluto?
Questa volta lo potete fare grazie ad un team di fotografi esperti. E se sarete spettacolari a bomba potrete anche vincere il contest.


Al "Chicken" la vera gara è contro il divertimento!

Domenica 15 luglio ore 9.00 - gara di Downhill al Bike Park di Lavarone in loc. Bertoldi.
Sarà un evento unico. In realtà non verrà premiato il miglior tempo ma la migliore fotografia che ad ogni concorrente verrà scattata dal team di "scatto fisso", posizionato in alcuni punti del percorso noti a tutti. La gara sarà come le prove del moto GP.
La run durerà un paio d'ore e tutti potranno fare quanti passaggi vorranno. Ad ognuno di questi verrà realizzata una fotografia ad ogni passaggio. La migliore entrerà in concorso a giudizio insindacabile della giuria composta da professionisti.
Avremo inoltre una classifica a coppie per i "rider-fotografo" che spesso è l'amico o la fidanzata. In questo secondo caso verrà premiata la fotografia più creativa in assoluto (che dovrà essere presentata su scheda o su chiavetta USB, insindacabilmente entro 30 minuti dalla fine della RUN). In questo modo accenderemo la fantasia di tutti a prescindere dalla difficoltà, dal tempo realizzato e dall'abilità ciclistica del rider.
Vi aspettano premi che neppure immaginate!

 

 

15 LUGLIO - CACCIA AL COLORE

 

Che cos'è? E' la caccia in bicicletta ai punti colore più divertente dell'estate.
Ti verrà consegnata una cartina e dovrai trovare secondo la giusta sequenza i colori presenti nella mappa. Potrai partecipare da solo o unendosi alla famiglia o a un gruppo di amici. Vince il biker o la squadra che arriva prima al traguardo.

 

Alle ore 10.00
Dove? Al Lago di Lavarone
Chi? Dai 6 ai 99 anni purchè "biker dentro"
Per partecipare è obbligatorio indossare una maglietta bianca "da battaglia" dove verranno posti i colori, ovviamente anche il Casco.

VIVI IL TRENTINO SU MOBILE

Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .