Il ciclismo trentino trova sull’Alpe Cimbra una delle sue migliori espressioni.
Qui i percorsi da esplorare in bici da corsa sono l’ideale per chi ama cimentarsi nelle Granfondo: pedalate difficili per affrontare i grandi dislivelli in salita, discese che sono un susseguirsi di tornanti, tratti pianeggianti in cui concedersi entusiasmanti volate.
Che tu sia uno sportivo accanito o un ciclista della domenica non importa, sull’Alpe Cimbra troverai sempre il tracciato giusto per te!
Non serve essere grandi campioni. I percorsi per la bici da corsa dell’Alpe Cimbra sono adatti a tutti: appassionai e professionisti troveranno nell’Alpe Cimbra un vero paradiso in cui divertirsi o allenarsi.
Lungo la strada gli alberghi convenzionati Alpe Cimbra Bike sono sempre pronti ad accogliere gli sportivi con servizi dedicati, gustose cene e camere in cui riposare in vista della tappa successiva.
Proverai un tracciato tranquillo o una salita alla Tour of the Alps?
Tra le salite dell’Alpe Cimbra spiccano due nomi resi famosi dalle imprese di grandi sportivi entrati di diritto nella storia del ciclismo trentino: Passo Coe e la salita del Menador.
La strada del Menador è un serpente di asfalto lungo 10 km che si inerpica sulle rocce. Stretti tornanti e basse gallerie ti porteranno alla cima. Il percorso è difficile e impegnativo, ma è una di quelle sfide a cui ogni amante della bici da strada non può sottrarsi. Un altro tracciato immortale è la salita a Passo Coe, una scalata classica con un dislivello di ben 1.400 mt per 18 km di strada in pendenza. Alla fine potrete dire di aver affrontato una delle più dure tappe dolomitiche!
Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .