Le seggiovie dell’Alpe Cimbra sono un modo alternativo e divertente per raggiungere i sentieri e i tracciati in quota.
In estate gli impianti di risalita di Folgaria e Lavarone sono molto apprezzati dagli escursionisti, ma anche dai bikers! Sono molti gli itinerari bike oltre i 1.000 mt che vi permetteranno di esplorare l’Alpe Cimbra con le mani sul manubrio.
Scegliendo un impianto di risalita potrai evitare i dislivelli più impegnativi e risparmiare tempo prezioso; i bimbi eviteranno i tratti in salita e gli appassionati di downhill potranno salire velocemente in quota per poi lanciarsi lungo discese mozzafiato! Grazie agli impianti di risalita di Folgaria e Lavarone potrai dedicare il 100% della tua energia agli itinerari più belli.
Le seggiovie di Folgaria e Lavarone sono bike-friendly anche nel prezzo: la tua bici viaggerà con te ad un prezzo molto conveniente. Con l'Alpe Cimbra Guest Card sali sugli impianti dell'Alpe Cimbra a metà prezzo! Sono previste anche convenienti riduzioni per i bambini. A monte delle seggiovie troverai baite, chalet e ristoranti in stile montano dove potrai fare colazione, pranzare al sole o bere una bibita fresca!
Ecco gli impianti di risalita che in estete permetteranno a te e alla tua bici di raggiungere i tracciati più panoramici dell’alpe.
Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .