Aria di montagna, semplici tracciati immersi nella natura e parchi a tema bici dove divertirsi all’aria aperta: l’Alpe Cimbra è il posto in cui i bambini possono imparare a prendere confidenza con la bicicletta in tutta sicurezza. Lungo i percorsi a misura di bambino troverai i bike point e spaziosi parco giochi.
Vi consigliamo il tracciato attorno al biotopo di Ecken, un anello ciclopedonale dove i bambini potranno pedalare in sicurezza e cercare i piccoli animaletti dello stagno.
Avvicinare i bambini alla bicicletta in modo stimolante e divertente? A Folgaria troverai un parco dedicato al divertimento sulle due ruote: qui troverai percorsi tecnici e impegnativi destinati agli adulti e aree destinate unicamente ai più piccoli. Nei Bike park i bambini possono divertirsi su percorsi semplici, divertenti e sicuri.
Al Bike Park di Lavarone i più piccoli possono imparare ad andare in bicicletta e i più grandicelli possono affrontare saliscendi e curve paraboliche, tracciati emozionanti ricchi di ponti, rampe e simpatici trabocchetti. Qui potrai noleggiare anche le piccole bici senza pedali per il tuo bimbo e richiedere la presenza di istruttori Mtb qualificati.
Oltre ai trail dedicati ai più diversi livelli di difficoltà, il Bike Park di Lavarone è dotato di strutture dedicate al divertimento dei piccoli bikers.
Pump Track: percorso artificiale composto da curve paraboliche e dossi da percorrere sfruttando unicamente la spinta del corpo.
Skill Area: area didattica con percorso ad ostacoli artificiali come ponte basculante e un mini-funbox. Questi ostacoli riproducono situazioni naturali e per questo affinano le capacità di ogni bikers, dal più piccolo al più esperto.
Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .