Fat bike: la bici che sfida la neve!

 

Hai mai provato le divertentissime fat-bike sulla neve?
Durante l’inverno gli impianti dell'Alpe Cimbra fanno divertire gli sciatori per mesi. Da qualche anno però c'è una nuova e divertente attività: gli itinerari per fat-bike!
Le mtb “invernali”, o fat bike, sono bici dalle ruote larghe adatte al manto innevato e alle basse temperature, ideali per chi vuole continuare a pedalare anche nella stagione fredda…
Indovina un po’, oggi le fat-bike sono disponibili anche in versione pedalata assistita!
 


Con una fat-bike lungo escursioni mozzafiato nel candore dell’Alpe Cimbra

La neve che cade abbondante su boschi, paesi e alpeggi crea paesaggi unici ed emozionanti da non perdere. Per questo Alpe Cimbra Bike ti propone 30 km di intriganti itinerari battuti da percorrere con la fat-bike.
Tra i percorsi più semplici c’è quello di Passo Coe, un tragitto pianeggiante che costeggia piste da sci, bar e rifugi per sciatori. Un luogo lontano dalla mondanità in cu cavalcare tranquillamente la fat bike sulla neve è il biotopo dell'Ecken. Un itinerario fat-bike un po’ più impegnativo? Il Giro delle Coe verso la Bocca di Val Orsara.

Pedalare sulla neve tra tecnica ed avventura

Se sei curioso di provare questa nuova disciplina, ma non te la senti di partire da solo all’avventura, rivolgiti agli istruttori dell’Alpe Cimbra! Sapranno darti i consigli giusti, ti insegneranno i trucchi e le tecniche base per padroneggiare la fat bike per poi condurti sulla neve alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai noleggiare tranquillamente le fat-bike presso i negozi convenzionati tra Folgaria, Lavarone e Lùsern!

 

Percorsi

servizi scopri alloggi scopri
VIVI IL TRENTINO SU MOBILE

Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .