E-bike: esplora il Trentino con le biciclette elettriche

Gli itinerari per e-bike in Trentino tra Folgaria, Lavarone e Lùsern sono tantissimi: in mezzo ai boschi, tra alpeggi e malghe, attraverso tracciati in quota tra i forti della guerra.
Le e-bike sono utilizzate da giovani, meno giovani, appassionati di bici o semplicemente da curiosi.
 

E-bike, la bicicletta adatta a tutti

Le e-bike hanno fatto riscoprire a molti il piacere di una pedalata in libertà. Perché? Le persone avanti con l’età non affaticano eccessivamente le articolazioni e cuore, si può pedalare in gruppo avanzando allo stesso ritmo, aiutano con i dislivelli più impegnativi e consentono di raggiungere mete prima impensabili
Le bici elettriche soddisfano i più allenati ed entusiasmano tutti gli altri!

L’e-bike più adatta alla vostra escursione

Uscire in sella ad una bici elettrica non significa dover imboccare solo sentieri semplici, lisci e piani. Anzi. Salite, discese, sterrati, bosco e prati.
Questi sono i percorsi per e-bike in Trentino!
La bici elettrica deve essere adatta al terreno da percorrere durante le avventure outdoor. Per questo sono nati bici elettriche per discipline specifiche come enduro, all mountain, cross, country o gravel, tutti perfetti per pedalare in mezzo alla natura autentica dell’Alpe Cimbra.
Non hai una bicicletta elettrica in garage? Nessun problema, potrai noleggiare le e-bike in vari luoghi convenzionati tra Lavarone e Folgaria.

 

Gli itinerari per e-bike sull’Alpe Cimbra

Le e-bike ti permetteranno di esplorare il Trentino in modo comodo ed ecologico. Sono tanti gli itinerari per e-bike semplici e rilassanti, ideati non per correre, ma per potersi guardare attorno, ammirare il panorama e vivere pienamente una giornata all’aria aperta.

Ecco alcuni itinerari in e-bike per scoprire l’Alpe Cimbra. Prima di partire non dimenticare di scaricare sullo smartphone i nostri percorsi GPS!

Percorsi

servizi scopri alloggi scopri
VIVI IL TRENTINO SU MOBILE

Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .