- Home /
- Bike park
Bike park: Trentino, natura, emozioni forti
Sei alla ricerca di un bike park in Trentino? Sull’Alpe Cimbra ne trovi due. A Lavarone vivrai emozioni intense grazie a quattro avventurosi tracciati, a Folgaria potrai provare un’esperienza flow.
In entrambe le località puoi completare l’esperienza nei pump track o grazie alla guida di istruttori esperti.

Lavarone Bike Park
Il brivido della velocità incontra la natura: a Lavarone trovi un bike park trentino unico nel suo genere! Potrai cimentarti nel downhill bike, tra ripide discese, terreni selvaggi, rampe per i tuoi salti. I tracciati a Lavarone sono quattro, di difficoltà diverse. I principianti godono di discese meno ripide, gli esperti possono cimentarsi in tratti da paura, come la pista nera Pina Colada.

FolgaRide
Un unico luogo con molte anime, tutte da vivere in sella a una MTB: FolgaRide è un centro d’irradiazione della passione per la MTB, pensato per biker di tutti i livelli. Tracciati dove vivere l’esperienza del flow riding… e per continuare l’avventura, dal FolgaRide hai accesso a ulteriori incredibili itinerari.

Tutto ciò che serve agli amanti della MTB
I bike park dell’Alpe Cimbra sono luoghi dedicati agli amanti della MTB: troverai tutto ciò che serve per vivere un’esperienza completa e soddisfacente. Percorsi dove mettere alla prova le tue abilità ma anche luoghi dove dare priorità all’allenamento.
In entrambe le località, infatti, trovi i pump track, che offrono ai principianti una palestra perfetta e ai freestyler un terreno acrobatico ideale. Per migliorare la tecnica, puoi affidarti alla guida di istruttori qualificati e a Folgaria puoi rivolgerti alla scuola di MTB.
Gli impianti di risalita
Le seggiovie dell’Alpe Cimbra sono un modo alternativo e divertente per raggiungere i sentieri e i tracciati in quota.
In estate gli impianti di risalita di Folgaria e Lavarone sono molto apprezzati dagli escursionisti, ma anche dai bikers! Sono molti gli itinerari bike oltre i 1.000 mt che vi permetteranno di esplorare l’Alpe Cimbra con le mani sul manubrio.
Le seggiovie di Folgaria e Lavarone sono bike-friendly anche nel prezzo: con soli 3 euro, la tua bici viaggerà con te. Con la Guest Card i pedoni salgono sugli impianti dell'Alpe Cimbra a metà prezzo e hai uno sconto del 10% sulle tariffe bike.
Sono previste anche convenienti riduzioni per i bambini. A monte delle seggiovie troverai baite, chalet e ristoranti in stile montano dove potrai fare colazione, pranzare al sole o bere una bibita fresca!

Servizi
