Se sei alla ricerca di emozioni forti sulle due ruote, allora dovresti provare un po’ di downhill bike! L’equilibrio, muscoli e riflessi sono fondamentali per affrontare ripide discese e terreni selvaggi; la velocità la farà da padrona e gli improvvisi cambi di direzione ti si pareranno davanti all’improvviso... Con il downhill gli amanti dell’adrenalina si divertiranno come matti!
Vuoi provare Downhill o Freeride? Allora vieni al Bike Park Lavarone, un parco dedicato alla bici e al downhill con 4 adrenalinici tracciati! Strutture sicure e collaudate ti permetteranno di abbandonarti alle emozioni.
Al Bike Park di Lavarone è famosa la Whezzyssghevenait, una pista arancione pazza come il suo nome! Strutture in legno, rampe da percorrere a tutta velocità, curve ad U e salti acrobatici, e la Pina Colada, un tratto di pista nera da paura!
Prima volta con il downhill? Rivolgiti ai preparatissimi istruttori del Bike Park!
SCOPRI TUTTO SUL BIKE PARK DI LAVARONE
Monte Tablat - fraz. Bertoldi di Lavarone - TN - Italy
alla partenza dello Ski Center Lavarone
+39 335 7489737
staff@bikeparklavarone.it
Tracciato di facile percorrenza caratterizzato da fondo boschivo nella prima parte e roccioso con radici nella seconda, mentre la parte centrale ha un lungo e divertente north shore.
Il tracciato si sviluppa nella parte meno ripida del versante e continua costeggiando il letto di un piccolo torrente.
Adatto a chi si avvicina alle discipline gravity o a chi vuole scaldarsi i muscoli nelle umide mattinate estive.
Questo tracciato è utilizzato anche per i Baby FR Camp.
Tracciato che si sviluppa nella parte centrale del versante, caratterizzato da fondo boschivo e parecchie radici nella parte iniziale, per poi sfociare lungo le piste da sci invernali nella parte finale.
Arricchito di passerelle e passaggi impegnativi si adatta a chi vuole osare un po' di più e imparare le tecniche che caratterizzano le discipline gravity.
Tracciato sviluppato per chi vuole trovare il proprio limite in totale sicurezza.
Completo di strutture in continuo aggiornamento, permette ai riders più impavidi di lanciarsi lungo passerelle e jump a tutta velocità.
Provate a cronometrarvi e confrontarvi con i riders più forti del circuito, che nel 2013 hanno disputato su questa pista la finale della Gravity Cup, nel 2018 e nel 2020 si sono battuti invece per la tappa del National Downhill Series!!!
Il nuovo tracciato si sviluppa sullo stesso versante del tracciato nero esistente...
si tratta di due importanti varianti, una a monte e una a valle che condividono con il tracciato Pina Colada solo la parte centrale.
Con la prima parte caratterizzata da un bel flow e la seconda parte più tecnica, siamo sicuri che piacerà parecchio!
Un susseguirsi di dossi e paraboliche ricoperti da uno strato d'asfalto che rende il tutto liscio come un foglio di carta, adatto quindi a qualsiasi tipo di mezzo a due o a quattro ruote! bike, monopattini, skateboard, pattini...vale tutto, l'importante è divertirsi e girare in compagnia!
LA STRUTTURA
Il Pump di Lavarone è stato creato in modo simmetrico e specchiato, il primo in Italia con questa particolare struttura.
Si sviluppa per una lunghezza totale di quasi 200metri ed è costruito su di un'area di circa 1000metri quadrati.
Situato alla partenza degli impianti di risalita di Bertoldi, nell'area sciabile dove si sviluppa anche il BikePark Lavarone, il pumptrack dispone di tutti i servizi che servono ad un bikers, dal lavaggio per le biciclette all'officina e noleggio per qualsiasi tipo di attrezzatura.
NOLEGGIO BICI
NORCO One25
Ruote da 26” e con 100 mm di escursione anteriore.
Noleggio all'ora: 15 €
Nel prezzo è compresa la dirt bike e il casco che vi permetterà di divertirvi in totale sicurezza.
Le seggiovie dell’Alpe Cimbra sono un modo alternativo e divertente per raggiungere i sentieri e i tracciati in quota.
In estate gli impianti di risalita di Folgaria e Lavarone sono molto apprezzati dagli escursionisti, ma anche dai bikers! Sono molti gli itinerari bike oltre i 1.000 mt che vi permetteranno di esplorare l’Alpe Cimbra con le mani sul manubrio.
Le seggiovie di Folgaria e Lavarone sono bike-friendly anche nel prezzo: con soli 3 euro, la tua bici viaggerà con te. Con la Guest Card sali sugli impianti dell'Alpe Cimbra a metà prezzo! Sono previste anche convenienti riduzioni per i bambini. A monte delle seggiovie troverai baite, chalet e ristoranti in stile montano dove potrai fare colazione, pranzare al sole o bere una bibita fresca!
Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .