Tour Transalp 2023 - Alpe Cimbra
dal 21-06-2023 al 22-06-2023

La gara a tappe amatoriale più affascinante e spettacolare d'Europa!Arriveranno nel centro di Folgaria il 21 giugno dalle ore 13.30 oltre 500 ciclisti su strada per contendersi la vittoria finale. Il 22 giugno alle ore 9.00 ripartiranno dal centro di Folgaria per raggiugnere il prossimo traguardo. Sentieri spettacolari, passaggi mozzafiato, partecipanti da oltre 30 paesi che rendono questo evento un'esperienza unica e indimenticabile. Il villaggio Tour Transalp sarà allestito in Piazza Marconi. Info: 0464 724100 oppure info@alpecimbra.it

SU STRADA - La TOUR Transalp su strada è la "sorella" della mitica BIKE Transalp creata per mountain biker!
Si tratta di una gara ciclistica su strada divisa in 7 tappe e giunta ormai già alla sua alla sua 18esima edizione.
La gara a tappe amatoriale più affascinante e spettacolare d'Europa! Arriveranno nel centro di Folgaria il 21 giugno dalle ore 13.30 oltre 500 ciclisti su strada per contendersi la vittoria finale. Il 22 giugno alle ore 9.00 ripartiranno dal centro di Folgaria per raggiugnere il prossimo traguardo.

Nell´arco di una settimana, tra il 18 e il 24 Giugno 2023, atleti ben preparati dovranno fare 827 km e 18.233 metri di dislivello, ma soprattutto saranno da scalare diversi passi alpini.
Sentieri spettacolari, passaggi mozzafiato, partecipanti da oltre 30 paesi che rendono questo evento un'esperienza unica e indimenticabile. Il 21 giugno la corsa arriverà a Folgaria passando da Passo Vezzena e Passo Sommo per poi ripartire il 22 giugno sempre da Folgaria in direzione Kaltern passando da Passo Sommo e la strada del Menador - Kaiserjägerweg.
Dal 2019 è aperta anche a ciclisti individuali e non solo a coppie. Un evento unico nel suo genere per quel che riguarda la struttura e l´organizzazione. Nel corso di una settimana i partecipanti, in sella alla loro due ruote, attraversano vari passi alpini superando montagne imponenti, strade emozionanti e passi inaspettati.

La gara parte da Lienz in Tirolo (Austria), attraversa giorno dopo giorno le località di tappa, Fiera di Primiero, Pederobba, Folgaria, Caldaro, Comano Terme prima di terminare ad Arco (Trento).

FOLGARIA – CALDARO

Passi di montagna: Passo del Sommo, Kaiserjägerweg, Passo Manghen, Passo San Lugano

L'arrivo della 4° tappa del tour è previsto per il 21 giugno a Folgaria passando da Passo Vezzena, Lavarone e Passo Sommo. La partenza della 5° tappa del tour del 22 giugno partirà da Folgaria e passerà per Passo Sommo, Lavarone e la Strada del Menador-Kaiserjägerweg.

Per maggiori informazioni visitare il sito: tour-transalp.de

 

INFO APT Alpe Cimbra
info@alpecimbra.it
0464 724100

VIVI IL TRENTINO SU MOBILE

Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .