Passaggio del Giro d'Italia
dal 23-05-2023 al 23-05-2023

Martedì 23 maggio - il Giro d'Italia passerà sull'Alpe Cimbra, a Serrada. La 16° tappa Sabbio Chiese-Monte Bondone. Maggiori informazioni: presso gli uffici APT 0464 724100 oppure inviando una mail a info@alpecimbra.it

Martedì 23 maggio - il Giro d'Italia passerà sull'Alpe Cimbra, a Serrada.

La 16° tappa Sabbio Chiese-Monte Bondone è il secondo tappone del Giro, difficoltà massima. La prima parte corre lungo la costiera occidentale del Garda per raggiungere il Trentino a Riva del Garda. Si scala quindi il severo Passo di Santa Barbara e in rapida successione il Passo di Bordala. Discesa veloce su Rovereto da dove si entra nella Vallarsa per poi svoltare verso l’altopiano di Folgaria passando da Serrada. Discesa impegnativa fino alla valle dell’Adige a Calliano e dopo l’unico breve tratto pianeggiante di circa 10 km si scala il Monte Bondone dal versante di Aldeno.

Maggiori informazioni: presso gli uffici APT 0464 724100 oppure inviando una mail a info@alpecimbra.it

VIVI IL TRENTINO SU MOBILE

Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .