Giro d'Italia 2022: quando i sogni diventano realtà!

25 maggio 2022, Lavarone città di tappa

 

GIRO 2022: BUITRAGO su LEEMREIZE!

 

Vince Santiago Buitrago della Bahrain, scalatore 23enne. Successo meritato. Dietro di lui Gijs Leemreize della Jumbo, staccato di 25”.
Dal Passo del Tonale a Lavarone: la salita del Menador con i suoi tornanti stretti e le gallerie tipiche delle strade intagliate nella roccia per ragioni belliche (si chiamava Kaiserjägerweg), si è confermata una salita da campioni.
 

Lavarone è nella storia del Giro D’Italia.

LA TAPPA in NUMERI:

  • 168 chilometri totali 

  • Dislivello di oltre 3700 metri

  • 3 Gran Premi della Montagna

LAVARONE si TINGE di ROSA!

 

L’arrivo della Tappa del Giro d’Italia ha segnato un momento storico per Lavarone e per tutta l’Alpe Cimbra, portando a far conoscere il nostro territorio in tutto il mondo.

Un lavoro organizzativo iniziato ad ottobre 2021 e coronato in una giornata indimenticabile: il 25 maggio 2022. Il Comune di Lavarone, l’Apt Alpe Cimbra, la Trentino Marketing e soprattutto tanti volontari e associazioni, con passione, hanno contribuito a un’organizzazione impeccabile.
 

Per l’arrivo della tappa (non accadeva dal 1964) Lavarone si è veramente tinta di rosa: a partire dal Drago, dal Forte Belvedere, dalla sede del Comune, alla Piazza Chiesa e poi alle abitazioni e ai tanti allestimenti realizzati dagli abitanti di Lavarone.

VIVI IL TRENTINO SU MOBILE

Outdoor Active è un'applicazione che ti permette di visualizzare e consultare il territorio dell'Alpe Cimbra. Dalle passeggiate trekking al mondo delle bike, qui è possibile consultare i 52 tracciati, con descrizione, lunghezza, durata, ecc...per rivivere la natura e le sue tradizioni .